Notizie

XXIV Congresso Nazionale SOPSI: trauma, reti, culture

Care Colleghe, cari Colleghi,

la tradizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicopatologia continua e si rafforza con il prossimo appuntamento che si terrà a Roma dal 19 al 22 Febbraio 2020 presso la stessa sede congressuale che ci ha ospitato lo scorso anno, l’Ergife Palace Hotel.
I più che positivi riscontri della scorsa edizione, grazie anche al sostegno dei colleghi e delle aziende medicali  (circa 1.200 partecipanti di cui una buona percentuale di specializzandi, n. 6 Letture Magistrali, n. 7 pre-corsi ECM, n.125 Poster e n. 88 Simposi, di cui n.2 di SOPSI Giovani, circa 210 mq di area espositiva), ci ha convinti ancora di più della necessità di proseguire su questa strada, con l’obiettivo di migliorarne il contesto per avere un evento strutturato come merita.
Il Congresso SOPSI 2020 porta l’attenzione su argomenti quali TRAUMA, RETI e CULTURE nella sempre più complessa articolazione dei bisogni della salute mentale e della Psichiatria, nella consapevolezza che i cambiamenti rapidi ed epocali che la nostra società e la comunità degli operatori della salute mentale stanno attraversando dovranno essere affrontati con un ampio approfondimento dei temi congressuali.
Le sfide lanciate dalla rete, dalle innovazioni tecnologiche saranno declinate lungo le differenti valutazioni delle culture intese sia come differenze sociali, etniche e di status delle persone ma anche degli operatori.
L’emergenza delle evidenze sulle radici e sulle traiettorie psicopatologiche del trauma consentirà al clinico di ridefinire ed integrare conoscenze ed interventi multi ed interdisciplinari

Arrivederci a Roma e Buon Congresso SOPSI 2020

Il Presidente del Congresso
Prof. Alessandro Rossi
Università degli Studi dell’Aquila

 

Di seguito le date da ricordare

  • 30/09/2019 – Termine ultimo per invio proposte Simposi da parte delle Aziende Sponsor
  • 13/10/2019 – Termine ultimo per invio dei Simposi
  • 31/10/2019 – Termine ultimo per invio degli Abstract per Sessioni Poster
  • 14/11/2019 – Termine ultimo per iscrizione al Congresso con quota “early”
  • 18/11/2019 – Termine ultimo per accreditamento congresso
  • 20/01/2019 – Termine ultimo per iscrizione al Congresso con quota “late”

 

Per tutte le informazioni vai alla pagina del XXIV Congresso Nazionale SOPSI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.